Ingrandisci testo Riduci testo Stampa
Scrivi commento Leggi commenti Invia ad un amico

Torna il benessere olistico a Rimini Wellness 2013

Cultura, esposizioni commerciali e performance di danza hawaiana, massaggio amazzonico, yoga acrobatico e altre affascinanti bio-discipline

Comunicato stampa - 02/05/2013

Segnalato da: Rimini Wellness




Mai come nella prossima edizione di RiminiWellness (9-12 maggio 2013 – Rimini Fiera) la parola wellness troverà ampia declinazione in tutte le sue espressioni, dando voce ai vari soggetti che compongono la sua anima più olistica. Protagonisti saranno le migliori Scuole che si occupano di formazione olistica, i più accreditati Maestri di discipline bio-naturali e le Aziende leader del settore Naturale e Biologico. Varie saranno le sezioni dedicate alla cultura, al commercio e alle performance, che allieteranno, informeranno e formeranno il numeroso pubblico di RiminiWellness.

Come ci spiega Florido Venturi, coordinatore del settore olistico a RiminiWellness, “si tratta della naturale evoluzione di un settore curato con rigore scientifico e selezione scrupolosa dei protagonisti, che ha saputo adattare la sapienza millenaria delle tradizioni orientali con le esigenze di scientificità dell’uomo occidentale. Questa impostazione capace di mediare tra tradizione e modernità, tra moda e qualità, ci ha permesso in otto anni di fare diventare RiminiWellness, anche nel settore del benessere olistico, un punto di riferimento autorevole a livello nazionale”.

Di seguito una breve descrizione delle numerose iniziative dedicate al benessere olistico ideate dal Dott. Florido Venturi:

  • BIO STAGE: area di 80 mq di tatami (materassine giapponesi), che ospiterà, per tutta la durata della manifestazione, esibizioni e lezioni aperte di discipline bio-naturali: tai ji quan, qi gong, shiatsu, ginnastica facciale, yoga della risata, rolfing, tantra-yoga e molte altre. Faranno da cornice al Bio Stage gli stand dedicati all'esposizione e commercializzazione dei prodotti per il benessere naturale.   
  • OASI DEL BENESSERE: area espositiva dedicata esclusivamente agli operatori delle discipline olistiche e dei prodotti naturali: prodotti biologici, cosmesi naturale, editoria specializzata, scuole di formazione, agriturismi, etc.
  • LE CONFERENZE DEL BENESSERE: ciclo di incontri sulla Cultura del Benessere, aperti al grande pubblico, tenuti da professionisti dalla pluriennale esperienza nel settore olistico. Le conferenze sono state organizzate in collaborazione con Università, Scuole di Formazione e Aziende leader del settore naturale.
  • RELAX ZONE: su due aree di 80 mq l’una, ricoperte con tatami (materassini giapponesi), i professionisti di arti per la salute, gratuitamente, illustreranno e faranno provare ai visitatori di RiminiWellness varie tecniche manipolatorie per la salute: Shiatsu, Riflessologia Plantare, Massaggio Ayurvedico, Tui Na. Sono previsti oltre 1.200 trattamenti gratuiti.
  • YOGA DAY:  Una intera giornata (sabato 11 maggio) all’insegna dello Yoga declinato in ogni sua forma con lezioni gratuite aperte a tutti. Da quelle più tradizionali, legate ad antiche filosofie orientali, a quelle più moderne, ideali per gli atleti e per le persone dinamiche. 
  • CONVEGNO NAZIONALE DEI NATUROPATI: Primo Simposio in cui i naturopati si raccontano, relazionando su significative esperienze professionali di collaborazione con enti pubblici e privati, sinergie con altre figure professionali e applicazioni nel campo sociale (sabato 11 maggio ore 15,00).

Tutte le info su: www.riminiwellness.com

 

Il Nuovo Numero di Vivi Consapevole!

 

Ecco come ottenerla:

Macrolibrarsi.itIn Omaggio acquistando su Macrolibrarsi.it, ricevi gratuitamente la rivista per ogni ordine effettuato fino ad esaurimento scorte, poi riceverai il pdf.

NOVITA! App ViviConsapevoleApp ViviConsapevole, scarica gratuitamente la App per iPad e iPhone! troverai anche tutti i vecchi numeri di ViviConsapevole!

Ebook ViviConsapevoleEbook ViviConsapevole, scarica gratuitamente la versione digitale della rivista per leggerla sul pc, tablet e smarthphone.







Condividi questo articolo

  • Share this post on Facebook
  • Tweet about this post
  • Share this post on Google
  • Share this post on Delicious



Scrivi il tuo commento

Per farlo è necessario eseguire il login. Se invece non sei ancora registrato puoi farlo ora. Login - Registrati