Vivi Consapevole: Benessere di Corpo, Mente e Spirito by Macrolibrarsi.it Se non visualizzi la newsletter >>> Clicca qui!
Aggiungi robot@viviconsapevole.it nella tua rubrica per ricevere sempre i nostri messaggi.
Diventa fan:
Seguici su Facebook Seguici su Twitter


Cara/o lettrice/lettore, ti segnaliamo gli ultimi interessantissimi eventi segnalati sul sito ViviConsapevole.it, buona lettura!


Ibu Robin Lim in Italia - Il Libro della Placenta

Madrisane, Terrafelice per Ibu Robin, come già nel 2010 e nel 2011, per far conoscere il lavoro e il pensiero di Ibu Robin Lim e di Bumi Sehat organizzerà nel mese di maggio 2013, in collaborazione con Magicadula, Associazione doule dell'Emilia-Romagna e insieme a gruppi, associazioni e istituzioni, una serie di incontri, seminari, conferenze in tutta Italia e la presentazione dell'edizione italiana del suo nuovo libro "Il Chakra Dimenticato. Il Libro della Placenta".

Per Ibu Robin l'ostetricia è un'arte basata sull'amore.

"Ogni nascita è un miracolo gentile, la guarigione di una parte del pianeta". "La Pace si fa un bambino alla volta" rispettando le culture, la natura e la scienza medica... Leggi di più

In occasione del tour, sarà disponibile, finalmente in italiano, il libro di Ibu Robin Lim.

É una lettura imprescindibile per chiunque voglia saperne di più sulla placenta sia da punto di vista della fisiologia, che da quello spirituale: un illuminante viaggio attraverso le tradizioni, i miti, le pratiche e i rituali che riguardano la placenta.

Ibu Robin Lim la chiama il Chakra dimenticato: la sua ricerca ha infatti evidenziato come i centri energetici (chiamati appunto chakra dalla tradizione Vedica) che tantissime tradizioni, dall'ayurveda, alla medicina tradizionale cinese, all'ascetismo sufi, hanno riscontrato all'interno del corpo umano, siano collocati in corrispondenza delle ghiandole endocrine, ovvero i punti con la più alta concentrazione di ormoni. Questi ultimi, sarebbero, secondo Lim, il ponte tra la materia e lo spirito, e la Placenta, l'organo in assoluto più ricco di ormoni, sarebbe uno tra questi importanti punti energetici, un chakra, che però la nostra cultura ha cancellato e dimenticato.

Il Chakra Dimenticato - Il Libro della Placenta

Ibu Robin Lim
Il Chakra Dimenticato - Il Libro della Placenta
Tutto quello che serve sapere per fare nascere senza traumi e in salute il proprio bambino

Editore: Macro Edizioni
Data di pubblicazione:
Maggio 2013
Pagine: 230

Uscita: 14/05/2013

Prezzo € 10,97 invece di € 12,90 Sconto 15%

Leggi l'introduzione >
Scopri il libro di Robin Lim>



Il libro della Placenta è una lettura raccomandata a chiunque voglia accrescere la sua comprensione della nascita, alle ostetriche, alle operatrici e alle famiglie in attesa. La nascita di ogni bambino è infatti un'unica e preziosa opportunità di procedere con lentezza e prevenire qualsiasi trauma legato al parto.


Terrafutura 2013 - Dieci anni dopo: oltre la crisi per una nuova Europa

Appuntamento alla Fortezza da Basso di Firenze dal 17 al 19 maggio con la decima edizione di Terra Futura, una mostra-convegno unica nel suo genere che riunisce ogni anno le migliori energie e proposte della società civile, delle istituzioni e delle imprese impegnate nella costruzione di un futuro sostenibile e più equo per tutti.

Quest'anno la manifestazione - che avrà come titolo "Dieci anni dopo: oltre la Crisi, per una nuova Europa" - vuole festeggiare il decennale coinvolgendo tutti i protagonisti di questo lungo cammino e le esperienze che in questi anni hanno fatto crescere l'evento: un network formato da organizzazioni pubbliche, private, non profit e cittadini in cui persone, reti, progetti, idee e investimenti lavorano per una nuova governance globale, una "terra futura" rispettosa dell'ambiente e dei suoi abitanti e un sistema sociale ed economico più giusto, equo e solidale.

Terra Futura diventa così l'esempio tangibile di come un cambiamento virtuoso sia possibile grazie all'impegno concreto di ognuno di noi. Come nelle passate edizioni, l'evento proporrà per tre giorni un intenso calendario di appuntamenti culturali, un'area espositiva rinnovata, momenti di animazione e spettacolo, oltre a iniziative e progetti speciali ... Leggi di più


Torna il benessere olistico a Rimini Wellness 2013

Mai come nella prossima edizione di RiminiWellness (9-12 maggio 2013 – Rimini Fiera) la parola wellness troverà ampia declinazione in tutte le sue espressioni, dando voce ai vari soggetti che compongono la sua anima più olistica. Protagonisti saranno le migliori Scuole che si occupano di formazione olistica, i più accreditati Maestri di discipline bio-naturali e le Aziende leader del settore Naturale e Biologico. Varie saranno le sezioni dedicate alla cultura, al commercio e alle performance, che allieteranno, informeranno e formeranno il numeroso pubblico di RiminiWellness. Come ci spiega Florido Venturi, coordinatore del settore olistico a RiminiWellness, “si tratta della naturale evoluzione di un settore curato con ... Leggi di più



Alcune delle ultime novità Macro

Il Corpo Sottile - Libro Cyndi Dale
Il Corpo Sottile
Lo scopo di quest'opera consiste nel mettere le persone in grado di operare cambiamenti energetici e produrre la vera guarigione. [in uscita]
Tarocchi dello Spazio delle Varianti Vadim Zeland
Tarocchi dello Spazio delle Varianti
I Tarocchi dello Spazio delle Varianti ti apriranno gli occhi sull'illusorietà del mondo esterno. Capirai che la realtà non si crea da sola..
Acquistalo ora
Acquistalo ora
Il Grande Libro della YogaTerapia Remo Rittiner
Il Grande Libro della YogaTerapia
Manuale pratico illustrato con esercizi guidati e tecniche di meditazione basato sui principi fondamentali dell'Ayur-Yoga di Krishnamacharya. [in uscita]
Aloha - libro + carte Jeanne Ruland
Aloha
Evoca amore e armonia con lo Sciamanesimo Hawaiano, le 56 carte e libro di accompagnamento.
Acquistalo ora
Acquistalo ora


Come ricevere la rivista n°32?

Vivi Consapevole 32 OMAGGIO Puoi ricevere il nuovo numero di Vivi Consapevole in diversi modi:

* contributo per le spese di spedizione

 


Novità: l'app di Vivi Consapevole per iPad!


Vivi Consapevole è un'edizione Macrolibrarsi di Golden Books srl
P. IVA IT03271030409 - Contatto: info@viviconsapevole.it

Ricevi questa e-mail perchè ti sei registrato al nostro servizio aggiornamenti. Questa Newsletter ti è stata inviata in conformità alle norme vigenti in materia di tutela della privacy, d.lgs. 196/2003. Per consultare le specifiche segui questo link.

Se non vuoi più ricevere la nostra newsletter puoi cancellare la tua iscrizione cliccando qui.
La cancellazione è immediata e definitiva.