Ingrandisci testo Riduci testo Stampa
Scrivi commento Leggi commenti Invia ad un amico

Educazione prenatale

Come la madre può incidere positivamente sul bambino sin dalla gravidanza

Bianca Buchal - 05/08/2014




La gravidanza è il periodo dei nove mesi di formazione del bambino, che può essere determinante per il resto della sua vita.

Infatti, se cosciente delle doti che la Natura le ha dato, con le sue manifestazioni di amore, di dolcezza e di tenerezza verso il piccino che tiene in grembo, la mamma può trasmettergli numerose impronte molto importanti, tutte positive, che gli potranno servire tutta la vita.

La madre è colei che ha la possibilità di fare del suo bambino una persona equilibrata, dotata di tutte quelle caratteristiche che faranno di lui un uomo buono, bravo, socievole e amante della Pace. Caratteristiche che, se sommate a quelle di infinite altre creature educate nello stesso modo da madri altrettanto consapevoli delle loro doti e delle loro capacità, potranno portarci verso un mondo migliore.

Sarà bene parlare al bambino, cantare per lui, fargli ascoltare musiche, preferibilmente di Mozart e Vivaldi, leggere favole e poesie facili.

Potrà collaborare in questo senso anche il papà, per farsi conoscere. Espressioni e manifestazioni amorevoli da parte di entrambi i genitori saranno sempre gradite e apprezzate, ben sapendo che il bambino assorbe e registra nella sua memoria cellulare tutto quello la mamma fa, pensa e prova, come sensazioni e sentimenti, nonché ciò che avviene nell’ambiente circostante.

Sarà bene, comunque, fare in modo che al bambino non giunga mai nulla di negativo.

Il periodo prenatale può avere enormi ripercussioni sull’esistenza di un individuo: tutto dipende dalla Donna.

Se ella è consapevole del compito che la Natura ha dato solo a lei – la Maternità – può fare miracoli.
Infatti, durante la gestazione, il legame fra madre e nascituro è così forte e diretto che la trasmissione dell’attività mentale, spirituale ed emotiva della madre, che dovrebbe essere sempre di alta qualità, può determinare sia la salute che l’equilibrio psico-fisico del bambino.

Il ruolo dell’Educazione prenatale nello sviluppo delle società umane è quello di imprimere nella psiche del futuro individuo, sin dal periodo prenatale, la capacità di mettere a frutto tutte quelle caratteristiche e quelle doti che gli verranno insegnate durante la gestazione e che faranno di lui una persona rispettabile, sensibile, pronta a vivere in seno all’umanità nel rispetto di tutto e di tutti, dotata di quei sentimenti che faranno di lui un esempio per le generazioni successive e della propria vita un periodo positivo, esemplare, basato sulla chiarezza, sull’amore, sull’onestà e la sincerità, degno di essere vissuto.

Bianca Buchal si definisce così: “Sono un’anziana signora milanese e mi occupo da molti anni della vita prenatale”.
Negli ultimi decenni ha tradotto dal francese, dal tedesco e dall’inglese libri e testi di conferenze e ha partecipato a seminari e iniziative didattiche. Ha dato lo spunto per parlare agli studenti delle scuole medie e superiori della “Procreazione consapevole” con l’approvazione del Ministero della Salute. Per alcuni anni ha rivestito la carica di Delegata per l’Italia dell’O.M.A.E.P. (Organisation Mondiale des Associations pour l’Education Prénatale) con sede in Francia 

 

Il Nuovo Numero di Vivi Consapevole!

 

Ecco come ottenerla:

Macrolibrarsi.itIn Omaggio acquistando su Macrolibrarsi.it, ricevi gratuitamente la rivista per ogni ordine effettuato fino ad esaurimento scorte, poi riceverai il pdf.

NOVITA! App ViviConsapevoleApp ViviConsapevole, scarica gratuitamente la App per iPad e iPhone! troverai anche tutti i vecchi numeri di ViviConsapevole!

Ebook ViviConsapevoleEbook ViviConsapevole, scarica gratuitamente la versione digitale della rivista per leggerla sul pc, tablet e smarthphone.




Articolo tratto dalla rivista nr. 37


Condividi questo articolo

  • Share this post on Facebook
  • Tweet about this post
  • Share this post on Google
  • Share this post on Delicious


Categorie: Critica al Sistema Sanitario,Crescita Personale,Naturalmente bambini e genitori

Gravidanza Consapevole

Editore: Uno Editori

Prezzo: 11,82€ (invece di 13,90€ )


Scrivi il tuo commento

Per farlo è necessario eseguire il login. Se invece non sei ancora registrato puoi farlo ora. Login - Registrati