Se non visualizzi corettemente questa newsletter clicca qui

Il Consapevole Newsletter
Home   Abbonamenti   Articoli   Libri   Eventi

Care Lettrici e Cari Lettori,

Sana, il salone internazionale del naturale, è diventato un appuntamento fisso e imperdibile per noi del Consapevole e per tutti coloro che desiderano approfondire e promuovere una cultura del vivere naturale, in armonia con le persone che ci circondano e l'ecosistema.

Sarà anche un'occasione per conoscerci di persona, perché potrete trovare la Redazione del Consapevole presso gli stand di Macrolibrarsi (padiglione 14, stand G28/H27) e di Macroedizioni (padiglione 22 stand A67 e B68) del Sana (9-12 settembre, Bologna).

Ovviamente troverete anche l'ultimo numero del Consapevole, il 22, che verrà venduto ad un prezzo specialissimo!


Ad aspettarvi anche un ricco calendario di presentazioni di libri, molti dei quali trattano temi cari ai nostri lettori. Ve ne riportiamo alcuni, ma vi consigliamo di visionare il calendario  completo a questo link http://www.macroedizioni.it/newsletter/sana-2010.htm

Venerdì 10 Settembre

h 10.45-11.45
L’IMPORTANZA DEL BUON CIBO LOCALE


I fondatori della cooperativa Alce Nero, Gino Girolomoni e Daniele Garota (autore di Il contadino e il suo mondo, Macro Edizioni 2010) spiegano gli effetti devastanti dell’invasione di OGM sui prodotti che finiscono sulla nostra tavola e stravolgono la tradizione del mondo contadino.

h 17.00-18.00
LE PIANTE DELLA SALUTE



Hubert Bosch
e Lucilla Satanassi fondatori di Remedia e autori del dvd Erbe Buone (Macrovideo, 2010), ci introducono alla scoperta delle erbe mediche, che ci permettono di prenderci cura di noi stessi con gli ingredienti che ci offre la natura, con le quali possiamo preparare ricette semplici ma dettagliate per preparare infusi, acque aromatiche, oli essenziali, tinture madri, oleoliti, creme e pomate.

Sabato 11 Settembre

h 14.30-15.30

ALIMENTAZIONE NATURALE INTEGRALE CONSAPEVOLE

Michele Riefoli spiega che esiste un legame molto forte fra alimentazione ed evoluzione della coscienza, due pilastri che ci permettono di raggiungere la consapevolezza alimentare. Noi siamo quello che mangiamo e quello che pensiamo. A cominciare dal cibo possiamo trasformare e rigenerare il nostro corpo. Lavorando sul nostro modo di pensare e sulle nostre convinzioni possiamo trasformare e rigenerare la mente.

Domenica 12 Settembre

h 14.30-15.30
ALLATTAMENTO E SVEZZAMENTO NATURALI


L’alimentazione dei primi anni di vita del bambino è fondamentale. Gli esperti di alimentazione infantile Lucio Piermarini e Tiziana Catanzani spiegano come affontare l’esperienza dell’allattamento e dello svezzamento senza traumi per i genitori e per il bambino.

h 17.00-18.00
LA TRADIZIONE DEL BUON CIBO LOCALE

Giada Saint Amour di Chanaz propone gesti concreti che possono migliorare il sapore dei nostri cibi, giovare alla nostra salute fisica, rinsaldare i rapporti comunitari e dare nuova vita alle economie locali, come far crescere erbe aromatiche sul proprio balcone, imparare a cucinare e a produrre da sé e acquistare prodotti locali.

Vi aspettiamo numerosi!

Nella prossima newsletter anticipazioni sul n° 23, in arrivo a breve!


 

www.ilconsapevole.it

Visita il nostro sito, troverai articoli inediti, promozioni e anticipazioni di articoli

-------------------------

Se sei interessato alla nostre publicazioni, a inserire una pubblicità sulla rivista,
ad averla in vendita nel tuo negozio o altro,
invia una e-mail a:
info@ilconsapevole.it
oppure chiama
il nr 0547.347627

 

-------------------------

Ricevi questa e-mail perchè ti sei registrato al nostro servizio newsletter

Se non vuoi più ricevere altri aggiornamenti puoi cancellare il tuo nominativo
dalla lista degli utenti inserendo la tua e-mail nel modulo di cancellazione che trovi
qui

Se, al contrario, la nostra iniziativa e le nostre proposte ti interessano
e pensi possano interessare anche a qualche tuo amico, puoi aiutarci inviando
questa e-mail a persone di tua conoscenza.