Ingrandisci testo Riduci testo Stampa
Scrivi commento Leggi commenti Invia ad un amico

Chi è Marco Della Luna?

La Redazione - 02/01/2008




Marco Della Luna
Nato a Mantova nel 1958, laureato in legge a Parma nel 1981 e in psicologia a Padova nel 1987, esercita come avvocato a Mantova dal 1984. Nel 1988, applicando tecniche psicologiche apprese nei suoi studi, vince ripetutamente il noto gioco di memoria Telemike. Viaggia per il mondo, soprattutto in India, Canada e Australia. Si interessa soprattutto alle tecniche di dominio sociale e alla manipolazione mentale. Nel 1999 pubblica Storie di Bimbi Magici (Ed. Sapere), una raccolta di fiabe per adulti, nelle quali si attivano in conflitti profondi della psiche. Nel 2003 pubblica Le Chiavi del Potere - l'Arte di Legittimarsi con l'Illegalità e di Restare per Sempre Ricchi, Innocenti e Democratici (Koiné Nuove Edizioni), un saggio sulla produzione del consenso politico e sociale, che viene presentato a Montecitorio. Nel 2005-2007 scrive, assieme ad Antonio Miclavez, Euroschiavi: la Banca d’italia, la Grande Frode del Debito Pubblico e i Segreti del Signoraggio (Arianna Editrice), primo best seller di economia di autori italiani. Tra le altre cose, Euroschiavi smaschera la falsità delle regole contabili vigenti, che consentono alle banche di non dichiarare i loro principali profitti. Da questo libro sono nate diverse organizzazioni di riforma monetaria e creditizia, tra cui il Comitato di Liberazione Monetaria e Arcipelago Moneta, che stanno raccogliendo crescenti adesioni e lanciando monete complementari per rimediare all’impoverimento monetario degli italiani, volontariamente causato dal sistema bancario e dal governo, attraverso i tassi di interesse, la pressione fiscale e la restrizione del credito.

Nel Novembre 2007 ha pubblicato Il Codice di Mâya (Nexus Edizioni), opera profonda, che, collocandosi nel centro dell’attuale scontro politico, filosofico ed etico intorno al soggettivismo e al relativismo morale, affronta il problema della conoscenza razionale della realtà, della fondazione di un’etica razionale e universale, e, ultimamente, analizza le cause del predominio del profitto come valore-guida dell’agire umano e indica il percorso per uscire dalle sue distruttive contraddizioni – un percorso di natura originalissima che si rifà alle multimillenarie tecniche dello yoga.

Basta Italia: Rivoluzione, Secessione o Emigrazione? (Arianna Editrice, in uscita a gennaio 2008) è un libro brutale, diretto a un’analisi spietata della struttura di potere di quello che l’Autore chiama “lo stato-mafia”, ossia lo stato italiano come associazione a delinquere totalmente autoreferenziale quando non agente al soldo del capitale straniero, priva di capacità di governo, distruttiva, in assoluto contrasto con la Repubblica Italiana voluta dalla Costituzione del 1948.

Secondo Marco Della Luna i politicanti della «Casta sono solo burattini, comparse del teatrino di una finta democrazia. E pagati con mille privilegi e impunità. Ma non sono le menti, né i poteri forti.
Sopra di essi stanno i burattinai, e il loro gioco è ben più pesante. Hanno preso l’Italia nella morsa del debito, pubblico e privato. Hanno messo le mani sulla magistratura e la stanno ‘allineando’. Hanno i loro uomini direttamente nel governo. Sono la finanza internazionale. Le grandi banche d’affari straniere che stanno tra di loro svendendo e comperando i centri economici, finanziari, culturali del nostro Paese.
Intanto l’Italia è bloccata, non reagisce. Tutti gli indici economici, demografici, civili, scolastici, amministrativi, puntano in basso. È rimasta l’ultima in Europa. Non vi sono segnali di inversione. Oggettivamente, è il fallimento. Intanto, la bomba a tempo del debito pubblico sta ticchettando verso l’esplosione. La Banca d’Italia è stata donata al capitale privato e straniero. La legalità costituzionale è azzerata. Che fare, a questo punto? Rivoluzione, secessione o emigrazione?».

Marco Della Luna ha pubblicato numerosi articoli sul Consapevole, Nexus, Tema, La Cronaca di Mantova, Il Popolo, Il Popolo d’Italia.

Sei interessato agli articoli scritti da Marco Della Luna? Clicca qui>>>

 

Il Nuovo Numero di Vivi Consapevole!

 

Ecco come ottenerla:

Macrolibrarsi.itIn Omaggio acquistando su Macrolibrarsi.it, ricevi gratuitamente la rivista per ogni ordine effettuato fino ad esaurimento scorte, poi riceverai il pdf.

NOVITA! App ViviConsapevoleApp ViviConsapevole, scarica gratuitamente la App per iPad e iPhone! troverai anche tutti i vecchi numeri di ViviConsapevole!

Ebook ViviConsapevoleEbook ViviConsapevole, scarica gratuitamente la versione digitale della rivista per leggerla sul pc, tablet e smarthphone.







Condividi questo articolo

  • Share this post on Facebook
  • Tweet about this post
  • Share this post on Google
  • Share this post on Delicious


Categorie: Politica e Informazione


Scrivi il tuo commento

Per farlo è necessario eseguire il login. Se invece non sei ancora registrato puoi farlo ora. Login - Registrati